Edilteco s.r.l. fu fondata negli anni '70 come impresa artigiana da Giuseppe Perrina. Cresciuto in una famiglia di calcinaroli Giuseppe aveva ereditato dal padre e dal nonno la passione per il lavoro di cantiere e le competenze per la realizzazione di malte a base di calci aeree.
Negli anni '80 l'azienda si sviluppa con l'ingresso in Edilteco del suo attuale presidente Antonio Geometra Perrina, maestro e studioso dei materiali da costruzione e finitura, esperto di materie prime naturali, malte storiche aeree e malte idrauliche naturali, specializzato nel restauro conservativo e nella bioedilizia.
Ai primi degli anni 2000 entrano a far parte della società il Geometra Silvano Maffei, il Dott. Ing. Christian Saracino (attuale vice presidente) e i due mastri Bruno Caruso e Tommaso Anello già stretti collaboratori di Edilteco. Tale unione porta a un'ulteriore crescita dell'azienda attraverso la costruzione di un forte binomio professionale-artigianale caratterizzato dalla passione per la valorizzazione e il restauro del patrimonio e dall’impegno per un’edilizia energeticamente performante, duratura ed ecocompatibile.
La maestranza specializzata di Edilteco, altamente competente nel settore della costruzione e della ristrutturazione, con un’esperienza consolidata nel campo del restauro conservativo e della bioedilizia, offre e garantisce ai clienti alti standard di qualità e professionalità.
Edilteco s.r.l. ha una struttura interna suddivisa in quattro aree operative ciascuna con un proprio responsabile: amministrativa, tecnica, sicurezza, gestione della qualità. Tale organizzazione permette di garantire risposte tempestive, efficaci ed efficienti alle specifiche esigenze dei clienti, dando loro una continua assistenza dalla fase ideativa e progettuale fino alla completa realizzazione dell’opera.
L'impresa Edilteco s.r.l. è abilitata ad eseguire opere di categorie OG1 e OG2: recupero e restauro storico di immobili soggetti a tutela in materia di beni culturali e ambientali.