Leggi la panoramica dell Privacy :
Settori di attività
Tinteggiatura a calce - La pittura a calce è un prodotto antichissimo e totalmente naturale, è completamente esente da sostanze tossiche, assicura ambienti più salubri ed un maggior benessere psicofisico. L'elevato ph della calce fa di questo materiale un biocida naturale resistente a muffe e parassiti. Questa pittura è adatta sia agli ambienti interni che esterni, e la sua notevole resa estetica la rende particolarmente indicata per la ristrutturazione di edifici storici e di pregio. Con la calce è possibile conferire alle superfici le tipiche ombreggiature vibranti delle antiche lavorazioni e realizzare finiture dai colori vellutati, caldi e confortevoli.
Intonaco colorato in pasta - L’intonaco colorato per esterno è un’alternativa alla classica tinteggiatura da prendere seriamente in considerazione. Non si tratta di una soluzione di recente invenzione; infatti, è stata utilizzata ampiamente in passato, soprattutto per conferire pregio estetico a edifici di rappresentanza. L’intonaco colorato, soprattutto se applicato alle pareti esterne, si caratterizza per un impatto estetico notevole. E’ in grado di esprimere, allo stesso tempo, una sensazione di eleganza e una carattere rustico. Un mix, questo, che altre soluzioni raramente riescono a sviluppare in modo così armonico. E’ in grado, infatti, di generare benefici anche dal punto di vista funzionale: garantiscono una adeguata protezione dall’umidità e un certo livello di isolamento termico.
Tinteggiatura al silicato di potassio - La pittura ai silicati è una soluzione che contiene al suo interno una minima quantità di sostanze organiche, che non supera il 5%. Il nome deriva dall’elemento legante, che è il silicato di potassio, questo comporta lo sviluppo di una migliore amalgama tra il supporto e la pittura. Ha svariati vantaggi: elevata impermeabilità al vapore acqueo, buona resistenza alle piogge acide, così come ai raggi ultravioletti, e una buona resistenza alle escursioni termiche; il tutto combinato a un gradevole effetto estetico, dovuto alla buona omogeneità cromatica. La pittura ai silicati vanta grande duratura e resistenza; proprio grazie a tali caratteristiche viene spesso sfruttata per applicazioni su facciate esterne degli edifici, moderni o storici.